Venerdì 12 luglio e martedì 13 agosto sono in programma due appuntamenti di eccezione. Il Parco Nazionale Gran Paradiso propone due camminate a passo di Fitwalking organizzate da Giorgio e Maurizio Damilano in un contesto unico, sarà infatti possibile camminare a passo di Fitwalking letteralmente tra le nuvole lungo la strada provinciale che dal Lago Serrù porta al Nivolet.
Il percorso è interamente asfaltato quindi alla portata di tutti, anche per chi ama la montagna ma non si sente sufficientemente esperto per affrontare sentieri e percorsi nei boschi. Si parte dal Serrù alle ore 9,30 direzione Nivolet e Rifugio Savoia dove sarà possibile consumare un ottimo piatto di polenta; il rientro in gruppo verso il Serrù è previsto alle ore 14. La lunghezza complessiva è di 15 Km, 7,5 per l’ascesa ed altrettanti per la discesa.
La camminata avverrà in piena sicurezza, la strada è chiusa al traffico, sono previsti dei punti soccorso e ristoro (con acqua e the) in caso di necessità, non è una gara quindi si cammina al proprio passo ammirando il panorama mozzafiato del Nivolet. La partecipazione è gratuita, ad ogni partecipante verrà consegnato un buono per gustare, sempre gratuitamente, un piatto di polenta (con ratatouille o concia) presso il Rifugio Savoia e riceverà in omaggio uno zainetto. Per informazioni è prenotazioni è possibile contattare scrivere a info@fitwalking.it, inviare un messaggio whatsapp o chiamare il numero 0175/248132.