CONCERTO AL BUIO – M’ILLUMINO DI MUSICA

Venerdì 3 dicembre, presso la Ex Chiesa della S.S. Trinità di Cuorgnè, il Maestro Fabrizio Sandretto si esibirà nel CONCERTO AL BUIO – M’ILLUMINO DI MUSICA.

Il pianista, unico concertista in Italia non vedente dalla nascita, ci accompagnerà attraverso la musica di Bach, Chopin e Beethoven.

Il Maestro Sandretto legge la musica con la punta delle dita e dal 2017 diventa pianista “ufficiale” nel Centro Artistico Culturale “ARTE CITTA’ AMICA”, con il compito specifico di accompagnare musicalmente, nelle forme più congeniali i vari eventi (premiazioni di concorsi letterari, presentazioni di nuovi testi, etc).

L’impegno, lo studio e la costanza scandiscono le giornate di Fabrizio Sandretto, il pianista del buio. Non ci sono vacanze né distrazioni nella sua vita.
La musica e le lingue sono la soluzione al destino, lo svago dalle difficoltà, il pass per gli ostacoli del mondo reale, quello di quattro sensi e non cinque, quel mondo a cui lui dà il colore e le forme della fantasia, non senza sogni né senza speranze, un mondo di scale e scalini trasformati da Sandretto in tasti e testi.

La musica è lo strumento utilizzato da Fabrizio Sandretto per vivere ed imparare, per esprimersi, per conoscere e raccontare tutto il mondo che custodisce in sé. Maestro di pianoforte, traduttore dal giapponese, tedesco e inglese, interprete e concertista raffinato e sicuro. 

 

E’ necessaria la prenotazione, telefonando alla Biblioteca di Cuorgnè allo 0124655252.

Per la partecipazione all’evento, nel rispetto della normativa vigente, è obbligatorio il Green Pass.

Galleria fotografica