CENTRO FAMIGLIE – Rivarolo Canavese

Associazione Farfalò

con il sostegno di
-    CISS 38
-    Città di Rivarolo Canavese
-    Cooperativa Andirivieni

con la collaborazione di
-    Associazione Collettivo Cromocinque
-    Associazione Liceo Musicale Rivarolo Canavese
-    Associazione Culturale Teatro Popolare Europeo

presentano due iniziative presso

Oratorio San Michele
Via Fiume 15 – Rivarolo Canavese

 

Venerdì 3 Dicembre – ore 20.45

CAMBIAMENTI IN FAMIGLIA.
Lo sguardo dei bambini sugli eventi familiari inattesi.
Momenti di riflessione e confronto a sostegno della genitorialità

Incontro con la d.ssa Ilaria Pollono, pedagogista e mediatrice familiare AIMS - Associazione Interazionale Mediatori Sistemici.
Letture a cura di Antonella Enrietto -Teatro Popolare Europeo- con gli allievi del Liceo Musicale di Rivarolo Canavese.

Il Centro Famiglie di Rivarolo Canavese propone due incontri dedicati all’adolescenza e alle genitorialità presso il Teatro dell’Oratorio San Michele in Via Fiume 15. Nel primo appuntamento venerdì 26 novembre, alle ore 20.45, lo psicologo Fabrizio Florio esplorerà le “passioni tristi” del nostro presente: senso di impotenza e incertezza che inducono molti adolescenti a rifugiarsi nel mondo virtuale, sino a sviluppare fenomeni di dipendenza digitale. Collettivo Cromocinque segnalerà alcuni film per approfondire il rapporto tra giovani e social network.
Venerdì 3 dicembre la riflessione sarà dedicata allo sguardo dei bambini sui cambiamenti familiari inattesi, con particolare riferimento al tema dell’affido. Interverrà Ilaria Pollono, pedagogista e mediatrice presso i centri di Rivarolo e Caluso. Dalla sua esperienza di ascolto sono nati alcuni libri dedicati all’infanzia e alla genitorialità, come “Con voi…per un po’. Quando un bambino va in affido”: Antonella Enrietto, attrice e formatrice del Teatro Popolare Europeo, ne proporrà alcuni brani, insieme agli allievi del Liceo Musicale di Rivarolo Canavese.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Farfalò, con il contributo della Città di Rivarolo Canavese, nell’ambito degli interventi del CISS 38 e della Cooperativa Andirivieni nello sviluppo delle attività del Centro Famiglie.
Per accedere agli incontri, ad ingresso gratuito, è necessario esibire il green pass. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il n. 0124-25281.

Galleria fotografica