In concomitanza alla mostra itinerante “LIBERI DI IMPARARE- l’Antico Egitto nel carcere di Torino” che si sta svolgendo nei locali di Villa Vallero a Rivarolo Canavese nell’ambito della collaborazione nata tra U.N.P.L.I. (Unione Nazionale delle Pro loco d’Italia) Piemonte e il Museo Egizio di Torino, la PRO LOCO DI RIVAROLO con il patrocinio della Città di Rivarolo Canavese - Assessorato alla Cultura, organizza una conferenza dal tema “L’EGITTO A TORINO E DINTORNI”. La relatrice della serata sarà la Dott.ssa Alessia FASSONE Egittologa e Curatrice del Dipartimento Collezione e Ricerca del Museo Egizio di Torino.

L’incontro si svolgerà GIOVEDI’ 2 DICEMBRE 2021 ORE 21.00 presso la SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI RIVAROLO CANAVESE in Via Ivrea 60.

L’ingresso è gratuito - Accesso consentito con green pass.

Data la limitazione di capienza della sala, nel rispetto della normativa antiCovid è gradita e consigliata la prenotazione presso: Ufficio Turistico Piazza Litisetto Tel. 0124 424260 mail: prolocorivarolo@yahoo.it

Ricordiamo che la mostra “LIBERI DI IMPARARE” sarà visitabile fino al 12 dicembre 2021 da martedì a domenica nei seguenti orari 10.00-12.00 / 16.00-18.00.

Possibilità di visite guidate gestite dai ragazzi del Servizio Civile Universale che stanno prestando servizio presso la Pro loco di Rivarolo per l’annualità 2021/2022. L’ingresso è gratuito e visitandola si otterrà un voucher per visitare successivamente il Museo Egizio di Torino ad un prezzo agevolato.

Galleria fotografica